In KOH Gioielli, crediamo che bellezza e responsabilità possano andare di pari passo. Siamo un brand giovane e pieno di passioni, ma anche consapevoli delle criticità che il nostro settore presenta sul fronte della sostenibilità.
In KOH Gioielli, crediamo che bellezza e responsabilità possano andare di pari passo. Siamo un brand giovane e pieno di passioni, ma siamo anche consapevoli delle sfide che il settore della gioielleria incontra sul fronte della sostenibilità.
La completa tracciabilità dei materiali è una sfida complessa, ma non ci fermiamo davanti alle difficoltà. Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni e miglioramenti da apportare ai nostri processi e prodotti. Fin dall'inizio abbiamo scelto di collaborare con fornitori che rispettano rigorosi standard qualitativi europei, come i certificati CE e RoHS (quindi sicuri, ipoallergenici e privi di rilascio di nickel o sostanze nocive secondo i più severi standard europei).
Uno dei nostri passi verso la sostenibilità è l'adozione del metodo PVD rispetto alla classica Galvanizzazione (tecnologia usata sugli orologi di fascia alta) per la placcatura dei nostri gioielli. Questo processo risulta essere più resistente, durevole e sostenibile rispetto al tradizionale metodo di galvanizzazione, poiché non vengono rilasciati gas o altre sostanze nocive e non vengono prodotti scarti durante il processo di lavorazione.
Abbiamo scelto GLS come partner per le nostre spedizioni perché utilizza pratiche maggiormente sostenibili. Attraverso il programma Climate Protect, GLS utilizza energia da fonti rinnovabili, veicoli a zero emissioni, pratiche di guida eco-friendly e soluzioni logistiche più efficienti. Inoltre, calcola e compensa le emissioni con progetti di riforestazione e produzione di energia pulita. Un modo concreto per ridurre l’impatto ambientale di ogni consegna.
Grazie per esserti iscritto!
Questa email è stata registrata!